Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Infor Ma srl contribuisce al servizio Taxi sociale di Auser

Pagine Sì! SpA

Infor Ma srl, la società marchigiana partner Zucchetti, aderisce al “Progetto Mobilità Garantita”, iniziativa dell’associazione Auser provinciale di Macerata e dal “Circolo del Mare-Auser Insieme” di Civitanova Marche, tramite la società Pmg Italia spa.

Grazie anche al patrocinio del Comune di Civitanova Marche, località dove ha sede Infor Ma srl, e al contributo di aziende e privati, è stato acquistato un automezzo Fiat Doblò per aiutare le persone con difficoltà motorie, una gara di solidarietà che in un periodo di emergenza sanitaria ha un valore molto importante per la comunità del territorio marchigiano.

“Infor Ma srl – sottolinea Giuseppe Finocchi dell’azienda partner Zucchetti – ha risposto con entusiasmo all’iniziativa di una associazione che riveste un ruolo importante per la nostra provincia. Anche in un periodo di grandi difficoltà per l’emergenza socio-sanitaria ed economica, non dobbiamo mai dimenticare il sostegno alle fasce più deboli della popolazione di un territorio che ha fatto della solidarietà e della coesione sociale valori fondamentali per il suo sviluppo”.

L’Auser maceratese opera in tre sedi (Macerata, Civitanova Marche e Tolentino) per il trasporto sociale con un numero elevato di prestazioni svolte da volontari: basti pensare che nel 2019 sono state oltre 3800 le richieste espletate con ben 35mila chilometri percorsi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Auser provinciale Antonio Marcucci e dal Presidente del circolo di Civitanova Marche Graziano Gragori, per poter contare su un mezzo attrezzato in grado di svolgere in sicurezza i servizi di accompagnamento a favore delle persone con gravi difficoltà motorie, di consegna pasti e spesa a domicilio, di trasporto medicinali, assistenza a domicilio, accompagnamento a visite mediche urgenti, distribuzione di mascherine e assistenza a persone contagiate da Covid-19.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie