Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Dentistico MBM: con la sedazione cosciente andare dal dentista non é mai stato così piacevole

Pagine Sì! SpA

Il desiderio di avere un bel sorriso è spesso frenato dalla preoccupazione dell’intervento, per la paura del dolore o il ricordo di traumi spiacevoli. Si tende, così, a rimandare interventi anche importanti, con i rischi e le problematiche che ne possono derivare. Oggi esiste una soluzione efficace  e sicura che offre la possibilità di vivere le fasi dell’operazione in assoluta tranquillità: la sedazione cosciente. Si tratta di una tecnica che induce nel paziente una condizione di rilassamento in cui perde la percezione del tempo e non prova alcun dolore, rimanendo comunque vigile e collaborante. La sedazione cosciente è ancora poco usata in Italia, tra i motivi la necessità che sia eseguita solo da personale opportunamente formato. Come avviene nello Studio Dentistico MBM, a Fiorano al Serio, di Federica Moroni, Andrea Bizioli e Emiliano Mariani.

“La sedazione cosciente è un trattamento sicuro che si aggiunge all’anestesia locale – spiega Andrea Bizioli - Abbiamo scelto di adottarlo perché ci permette di prenderci cura del benessere del paziente, eliminando le sue paure e offrendo un servizio a 360 gradi,  sia durante una semplice pulizia dei denti che durante un intervento chirurgico. È particolarmente indicata per le persone ansiose, ma anche per i bambini che si approcciano per la prima volta dal dentista. Siamo certi di restituire un’esperienza piacevole con conseguenze positive nell’approccio futuro con le visite dentistiche”.

Con la sedazione cosciente le cure dal dentista diventano rilassanti, si ha la percezione che sia trascorso meno tempo e la paura dell’intervento svanisce. “Oggi è importante usare le tecnologie e le procedure esistenti che possano mettere il paziente al centro – sottolinea Emiliano Mariani - La sedazione cosciente è parte integrante del nostro approccio professionale. Per noi è molto importante il fattore emotivo, al di là della percezione del dolore durante l’intervento. Ma sappiamo che può diventare demotivante per future visite. Per questo lo riteniamo uno strumento molto utile”.

La sedazione cosciente è un trattamento adatto a tutti e si può applicare per ogni tipologia di cura dentale, dall’igiene orale all’implantologia, in modo non invasivo e senza provocare alcun disagio. “Ci ha permesso di curare molti bambini che hanno trovato difficoltà in altri studi. Questo perché la sedazione cosciente, insieme a un approccio di tutto lo staff a misura di bambino, li aiuta a sentirsi a loro agio e a superare possibili traumi dovuti a esperienze passate o di affrontare cure che diversamente non erano riusciti a sostenere”, conclude Federica Moroni.

www.studiodentisticombm.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie