COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Poltronieri, Delta Sis:“Investigazione e sicurezza preventiva per tutelare il futuro di un’azienda”

Pagine Sì! SpA

Dotarsi di un buon sistema di sorveglianza e sicurezza preventiva rappresenta un investimento per qualsiasi azienda. L’errore comune è credere di non averne bisogno, sottovalutando i vantaggi, anche economici, che invece si rivelano essere ben maggiori dei costi. Al di là del semplice lavoro per la sicurezza dell’edificio dell’azienda, poter contare su un servizio investigativo permette di prevenire problemi che potrebbero rivelarsi fatali, come la presenza di un socio o di un dipendente infedele, che passa informazioni a un’azienda concorrente. L’azione preventiva si rivela fondamentale anche nella gestione del personale che si assenta dal lavoro senza motivazioni: lasciar correre, infatti, oltre al danno economico crea anche problematiche nella gestione del gruppo sia per il rischio di emulazione da parte di altri lavoratori sia per lo scontento che si potrebbe creare tra i colleghi. “Chiaramente è fondamentale rivolgersi a un’agenzia specializzata, capace di fornire personale adatto al lavoro da svolgere e alla situazione, poiché non è importante solo cosa si fa anche come lo si fa” spiega Christian Poltronieri, titolare di Delta Sis, che da oltre vent’anni lavora nel campo della sicurezza e dell’investigazione. L’immagine, infatti, non è un elemento secondario. Il personale di sicurezza è il primo che si incontra sia all’ingresso della sede di una società sia in occasione degli eventi aperti al pubblico e poter disporre di professionisti efficienti da una parte funge da deterrente contro i malintenzionati che volessero introdursi all’interno, dall’altra contribuisce a rafforzare l’immagine dell’azienda qualificandola positivamente. Fondamentale, quindi, è il rapporto di fiducia che si crea con il cliente. “Ci capita spesso di lavorare su chiamata di strutture terze e di essere poi ricontattati direttamente per altri servizi – spiega Poltronieri – È la conferma di aver lavorato bene, perché dopo un’esperienza positiva il cliente tende ad affidarsi nuovamente al professionista”. 

www.delta-sis.com

 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie