Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova protagonista al TTG Travel Experience di Rimini

PressRelease

Genova protagonista al TTG Travel Experience di Rimini

PressRelease

Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Ufficio stampa Comune di Genova

19 ottobre 2021, 13:13

Comune di Genova

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Genova destinazione turistica da vivere tutte le stagioni, per le sue unicità storico-artistiche e naturali ma anche per la sua offerta esperienziale sempre più ricca. Sono questi i punti di forza che stanno rendendo la Superba protagonista della 58esima edizione del TTG Travel Experience, in svolgimento a Rimini da ieri al 15 ottobre, ed il cui refrain “Be Confident” è un tema declinato secondo quattro pilastri: persone, natura, futuro e vita. In questa prestigiosa vetrina il Comune di Genova ha una sua postazione all’interno dello spazio della Regione Liguria gestito dall’Agenzia InLiguria.

 

A rappresentare la nostra città nel secondo giorno di manifestazione è l'assessore allo Sviluppo economico turistico e marketing territoriale Laura Gaggero, intervenuta in vari appuntamenti di confronto per illustrare l’esperienza e il modello turistico sviluppato dall’amministrazione comunale e partecipare ad una serie di incontri mirati al rafforzamento della promozione turistica. È una nuova sfida che rafforza la campagna autunnale per la destagionalizzazione del comparto e il rilancio di settori trainanti come il food e l’outdoor; un’esperienza che andrà oltre i tre giorni in presenza perché espositori e buyer virtuali potranno incontrarsi “a distanza” anche la settimana prossima.

«Genova ha avuto un ottimo riscontro sia da parte dei tour operator stranieri sia nazionali – spiega l’assessore Gaggero – operatori statunitensi, svizzeri, dell’est Europa oltre che i tradizionali tedeschi hanno mostrato grande interesse per l’offerta turistica della città a 360 gradi: dai palazzi dei Rolli, al food fino all’outdoor che si conferma un segmento di crescente appeal. Genova, pertanto, si conferma sempre più meta turistica d’eccellenza da promuovere in ogni suo aspetto: è partendo da questo presupposto che anche quest’anno il Comune ha partecipato al TTG Travel Experience di Rimini dopo aver già partecipato, con ruoli importanti, a Discover Italy, il Salone Nautico, al G20 delle infrastrutture e alla fiera B2C Visitez l’Italie organizzata dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza».

Il TTG è stato anche l’occasione per fare il punto sulla promozione di Genova in modo coordinato con il resto della Liguria. «Con l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e la collega del Comune della Spezia Maria Grazia Frijia abbiamo incontrato i vertici di Enit che hanno apprezzato la collaborazione tra gli enti per la valorizzazione dell’offerta turistica regionale e con cui abbiamo iniziato una proficua collaborazione, puntando sull’innovazione, che sarà implementata nel corso dei prossimi mesi» commenta l’assessore Gaggero. Alla presenza di Sandro Pappalardo, componente del cda di Enit, è stata illustrata la presentazione Genova the all season & full experience destination, sulla gamma di offerta turistica del Comune di Genova con un focus, a cura di Paolo Verri, sulla gran finale di Ocean Race.

«Partecipare al TTG – continua l’assessore Gaggero - consente il coinvolgimento in varie attività di media relations e di incontri mirati con operatori turistici e permette di focalizzare il lavoro per consolidare e avviare collegamenti mirati sui mercati di nostro interesse. In particolare, abbiamo avuto modo di rafforzare la collaborazione, in chiave di co-marketing, con Trenitalia per individuare formule che consentano una sempre maggiore efficacia nei collegamenti per i turisti intercettando nuovi flussi».

Il principale marketplace del turismo B2B, manifestazione di riferimento per la promozione e la commercializzazione del turismo mondiale in Italia, è il luogo ideale per tracciare un consuntivo dall’urto con l’emergenza sanitaria, analizzare le prospettive sui movimenti e sulle tendenze del mercato turistico dei prossimi cinque anni e per cercare nuovi modelli di business in vista degli obiettivi per il 2022.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Tutti i Press Release di Liguria

Condividi

Guarda anche

O utilizza