Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova aderisce alla campagna digitale del Mibact

PressRelease

Genova aderisce alla campagna digitale del Mibact

PressRelease

Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Ufficio stampa Comune di Genova

28 luglio 2020, 12:00

Comune di Genova

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Una campagna digitale per promuovere il nostro Paese in questa stagione estiva: si chiama “Viaggio in Italia – per un’estate italiana” ed è stata lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo in collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e associazione dei Borghi più belli d’Italia.

«Genova aderisce con entusiasmo a questa interessante iniziativa che, oltre alla bellezza del paesaggio, ci consentirà di valorizzare e di far conoscere ancora di più il nostro patrimonio artistico, un vero e proprio tesoro racchiuso nei musei cittadini» commenta l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso.

Viaggio in Italia – per un’estate italiana” sarà dunque un racconto inedito delle città d’arte e dei borghi, attraverso i manifesti pubblicitari del ‘900 che hanno reso celebre la nostra penisola. Una narrazione che ci accompagnerà nell’Italia di ieri e che vuole essere uno stimolo per una vacanza all’insegna del turismo sostenibile, da riscoprire in questa fase.

«Un’occasione importante per promuovere il nostro territorio, e per implementare il turismo urbano invitando, attraverso le immagini dei vecchi manifesti, a vivere una esperienza genovese nuova ma legata alle nostre tradizioni» spiega l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing Territoriale Laura Gaggero.

Sui canali social di promozione del Comune (@Genovamorethanthis e @VisitGenoa Facebook, Instagram @genovamorethanthis e Twitter @GenovaEventi, @MuseidiGenova Facebook e @museidigenova Instagram) verranno condivisi gli scatti storici più suggestivi conservati nell’Archivio fotografico del Centro DocSai, la più grande raccolta fotografica pubblica della Liguria, che ha sede a Palazzo Rosso e conserva oltre 200mila foto sulla vita artistica, economica e sociale di Genova e della Liguria, dalla seconda metà dell’’800 fino alla Seconda Guerra Mondiale.

Una carrellata di immagini dei più amati scorci della nostra città sarà protagonista di questo #viaggioinitalia, che coinvolge anche gli appassionati di foto storiche i quali sono invitati a condividere sui propri profili Instagram i loro gli scatti (sul tema delle vacanze vissute a Genova) e a taggare @genovamorethanthis e @museidigenova, utilizzando gli hashtag #viaggioinitalia e #estateitaliana. Le più belle foto verranno ricondivise sui profili istituzionali del Comune di Genova.

PressRelease - Responsabilità editoriale di Comune di Genova

Tutti i Press Release di Liguria

Condividi

Guarda anche

O utilizza