Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Bi.Ci. Oasi: il più grande spazio esterno mai realizzato in equilibrio tra creatività e design

Presente da oltre trent’anni nel settore dell’interior design, Bi.Ci. si propone come interlocutore unico nella creazione di arredi e soluzioni décor dal tratto lussuoso

Bruno Editore

Presente da oltre trent’anni nel settore dell’interior design, Bi.Ci. si propone come interlocutore unico nella creazione di arredi e soluzioni décor dal tratto lussuoso. Una project company che fa dell’eccellenza il suo tratto distintivo, affinata dall’esperienza e dal tempo ed esaltata dal talento dei suoi professionisti. 

Nei suoi giardini di 3.000 mq in Osio Sopra, denominati "Oasi" Bi.Ci. ha voluto dedicare impegno e creatività nella personalizzazione degli spazi esterni adatti ad un’architettura contemporanea, grazie all’idea di Bruno Cardin, CEO del brand e del direttore creativo, lo stilista Alessandro Martorana, assistito dal giovane ma talentuoso garden ed Interior Designer Nicola Sozzi.

Oasi è di fatto un outdoor live experience, luoghi intimi e sospesi dove il relax diventa protagonista, dove ristabilire il contatto primordiale con la natura e ritrovare equilibri personali ed estetici. 

L’idea progettuale ha portato al rivestimento della pavimentazione in marmo, decking di legno composito e gres, in un costante dialogo di materiali, mentre le fioriere custom in terracotta e acciaio danno forma ai differenti ambienti. Le quinte di bambù sapientemente posizionate creano perimetri verdi e cannocchiali ottici su prospettive lunghe, emozionali, mentre l’alternarsi di bossi globosi e graminacee leggere suggerisce un mood dinamico, leggero e al contempo rigoroso. 

L’orto anch’esso di grande effetto scenico, sospeso da terra e retro illuminato permette di comprendere che l’azienda dedica energia al disegno di ogni spazio di casa. La grande piscina ad ozono, antibatterica ed antimicotica, decisamente il pezzo forte di “Oasi” con i suoi tre lati a sfioro, due zone idromassaggio e profonda spiaggetta prendisole, incorniciano il living principale, completando la presenza dei quattro elementi della vita: aria, acqua, fuoco, terra. 

Gli arredi scelti includono oggetti iconici e soluzioni all’avanguardia, per un mix sofisticato di cucine attive, docce openair, tavoli e sedute, divani, daybad e poltrone, coperture, tappeti, bracieri, vasi, illuminazione da esterno, oltre ad un sofisticatissimo impianto audiovideo progettato appositamente per l’utilizzo al aria aperta.

I brand coinvolti, oltre a molteplici soluzioni custom made disegnate da Alessandro Martorana appositamente per gli spazi, vantano nomi internazionali, come Roda, Paola Lenti, Poltrona Frau, Gervasoni, Living Divani, Cassina, Varaschin, Ke, Atelier Vierkant, Platek per citarne alcuni. Tutti amalgamati da un linguaggio in simbiosi con l’architettura del costruito.

Per Bi.Ci., il garden design è il naturale completamento di un progetto più ampio, quello di mani esperte che definiscono tutto lo stile di una casa, dando vita a contaminazioni armoniche tra botanico e architettonico senza tralasciare nessuno dei nostri cinque sensi. In connessione profonda con la natura e con i concetti del buon vivere e della Dolce vita, decisamente votati alla bellezza. 

BI.CI. Oasi è visitabile su appuntamento da progettisti e committenti sette giorni su sette dalle 10 alle 22:
https://www.bicisrl.it
 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Bruno Editore

Modifica consenso Cookie