Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sole365 celebra la sana alimentazione alla prima edizione del Dmed Salone della Dieta Mediterranea.

PressRelease

Sole365 celebra la sana alimentazione alla prima edizione del Dmed Salone della Dieta Mediterranea.

PressRelease

Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

27 maggio 2022, 18:00

AP COMMERCIALE SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

Da giovedì 26 e fino a domenica 29 maggio 2022, il brand campano di supermercati parteciperà ad una iniziativa di grande spessore culturale che vede raccolti, nella meravigliosa cornice di Cafasso a Capaccio Paestum (SA), un gran numero di ospiti d’eccezione per un interessante dibattito sui benefici della Dieta Mediterranea.

 

Un concetto fondamentale che Sole365 valorizzerà presentando attraverso uno stand dedicato i volumi “Imparare dalla Dieta Mediterranea” (2020) e “Le ricette della tradizione. La Dieta Mediterranea in tavola” (2022). Entrambi nati con l’obiettivo specifico di promuovere la cultura della Dieta Mediterranea nel quotidiano dei propri clienti e non solo, frutto di progetti importanti realizzati con collaborazioni d’eccellenza: il primo con la Dott.ssa Venezia e la LILT e il secondo con Il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II e la Casa dei Cristallini. Il segno concreto e visibile di un impegno che dura da anni e che accompagnerà il brand per tutta la durata di questa magnifica esperienza.

 

In questa prima edizione del Dmed, infatti, rappresentanti di importanti istituzioni universitarie, aziende agricole e alimentari, organizzazioni di spicco come la Commissione Europea e il CNR, studiosi ed esperti del settore si incontreranno dunque per costruire insieme una visione complessiva ed eterogenea, che passa attraverso i concetti di cultura, tradizione, territorio e sostenibilità ambientale.

 

Il tutto contornato da un illuminante excursus storico, che metterà in luce le origini di questo bene così prezioso analizzato dal fisiologo Ancel Keys per la prima volta e diventato il 16 novembre del 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità per l’UNESCO.

 

Un evento davvero memorabile, che coinvolge e valorizza tutti i valori che Sole365 porta avanti giorno dopo giorno. Traducendoli in progetti sempre nuovi volti a diffondere la buona cultura alimentare e il legame indissolubile con il territorio e la comunità. 

 

 

Per maggiori informazioni:

https://www.salonedietamediterranea.it/ 

 

 

Sole365 è una catena di supermercati presente in tutta la Campania dal 2013, che oggi conta 48 punti vendita in rete diretta e 15 affiliati con 2.800 dipendenti. 

Parte del gruppo Megamark, l’azienda di distribuzione più grande del sud Italia, socia del  gruppo Selex e tra i primi gruppi Italiani della distribuzione organizzata, Sole365 è la prima  realtà in tutto il meridione a proporre la filosofia dell’ Every Day Low Price, garantendo  quotidianamente ai propri clienti i prezzi più bassi del mercato per tutto l’anno.  L’innovazione del modello nasce dall’obiettivo di valorizzare al massimo la centralità  dell'esperienza di spesa del cliente, rispondendo in modo diretto ai suoi bisogni grazie ad  un’ampia proposta che copre tutte le possibili esigenze d’offerta.

Gianluca Casciello

Responsabile Marketing 

gianlucacasciello@sole365.it

www.sole365.it

 

Leggi il comunicato stampa originale

PressRelease - Responsabilità editoriale di AP COMMERCIALE SRL

Tutti i Press Release di Canale Terra e Gusto

Condividi

Guarda anche

O utilizza