Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calalzo di Cadore, Comune più "tecnologico" grazie ai fondi Pnrr

Calalzo di Cadore, Comune più "tecnologico" grazie ai fondi Pnrr

De Carlo, garantire e migliorare i servizi ai cittadini

CALALZO DI CADORE (BELLUNO), 07 febbraio 2023, 17:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con cinque progetti per oltre 116 mila euro di finanziamento dal Pnrr, il Comune di Calalzo lavora sull'informatizzazione e digitalizzazione, e grazie a questi fondi potrà realizzare importanti operazioni per garantire e migliorare i servizi ai cittadini.
    Si tratta di azioni che consentono di migliorare il rapporto e la comunicazione tra il cittadino e la pubblica amministrazione: dalla Piattaforma Digitale Nazionale Dati, che consente di condividere con gli altri enti pubblici i dati così da non costringere gli abitanti a richiedere nuovamente informazioni già in possesso della pubblica amministrazione, all'abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud, che consente una conservazione dei dati più sicura e al tempo stesso raggiungibile da qualunque luogo; c'è poi l'adozione dell'App IO, che consentirà l'accesso ai servizi, la Digitalizzazione degli avvisi pubblici, che permetterà di accorciare i tempi e tagliare i costi delle comunicazioni tra amministrazione e cittadini, e Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici, che porterà miglioramenti nel sito web e nei servizi digitali offerti dall'amministrazione.
    "Si tratta di operazioni importanti, che vanno nell'ottica da un lato di modernizzare la macchina comunale - commenta il sindaco Luca De Carlo - e dall'altro di agevolare il rapporto del cittadino con la pubblica amministrazione, tagliando i costi e velocizzando i tempi di risposta. Sono attività che richiederanno del tempo per essere concluse, da 6-7 mesi fino a un anno e mezzo, ma al termine i cittadini di Calalzo potranno contare su un Comune più tecnologico e ancora più vicino alle loro necessità burocratiche".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza