PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Sardegna
  4. Sanità digitale, approvati due progetti dell'Ares

Sanità digitale, approvati due progetti dell'Ares

Finanziamento 250mila euro Presidenza del Consiglio dei Ministri

Redazione ANSA CAGLIARI

(ANSA) - CAGLIARI, 09 NOV - Ricevere notifiche e comunicazioni da parte dell'Azienda sanitaria direttamente sul proprio cellulare e pagare tutte le prestazioni on line evitando file agli sportelli. L'Ares Sardegna, una tra le poche aziende sanitarie nazionali, ha ottenuto l'approvazione di due interventi tecnologici nell'ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza che l'Azienda realizzerà entro i prossimi mesi nell'ambito del progetto dell'Unione Europea - NextGenerationEU - Investimento M1C1-1.4 per i "Servizi e cittadinanza digitale" finalizzati a migliorare i processi di cura e l'accesso alle prestazioni sanitarie.
    I cittadini potranno usare a breve le nuove tecnologie per tutta una serie di attività nell'ambito delle prestazioni sanitarie grazie ad un finanziamento di 250mila euro da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale.
    Il finanziamento rientra tra le attività del Dipartimento ICT dell'Ares per la realizzazione dei numerosi progetti di Sanità digitale (cartella clinica digitale, telemedicina, informatizzazione delle Centrali Operative Territoriali, ecc.) finanziati dal Pnrr e finalizzati a migliorare i processi di cura a vantaggio sia degli operatori sanitari che dei cittadini.
    In particolare, i progetti approvati saranno volti a favorire l'accessibilità ai servizi attraverso la completa digitalizzazione e semplificazione dei processi e riguarderanno la possibilità di ricevere notifiche su cellulare, tramite la "APP IO". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: