PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Lavoratori e imprese
  4. Da Emil Banca un plafond da 2,5 miliardi per le pmi

Da Emil Banca un plafond da 2,5 miliardi per le pmi

In arrivo anche fondi per finanziamenti agevolati al turismo

Redazione ANSA BOLOGNA

(ANSA) - BOLOGNA, 06 LUG - Un plafond da due miliardi e pezzo per sostenere e integrare i finanziamenti e un percorso mirato di consulente per permettere alle piccole e medie imprese dell'Emilia-Romagna di sfruttare al meglio le occasioni offerte dal Pnrr. E' l'impegno di Emil Banca, che ha messo a disposizione una serie di finanziamente specifici, con il supporto della capogruppo Bcc Iccrea, in rete con associazioni di categoria e centrali cooperative.
    In particolare, per il settore turismo, il credito cooperativo sta perfezionando la gestione di un bando che si è aggidicato con la Regione Emilia-Romagna per una provvista della Banca Europea degli investimenti da 20 milioni che potranno essere utilizzati per la concessione di finanziamenti agevolati per il rilancio e lo sviluppo del settore.
    "Il Pnrr - dice il direttore di Emil Banca Daniele Ravaglia - è una grande occasione che il nostro Paese non può sprecare. In questa fase, oltre al credito, sono decisive le informazioni che spesso le piccole e medie imprese faticano ad ottenere. Oggi la nostra priorità è fornire alle aziende del territorio una consulenza specialistica che le aiuti a capire il mondo di domani, dove, anche per le normative sempre più stringenti che si stanno prospettando, i temi dell'Agenda 2030 saranno vincolanti". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: