Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Internet: Igf Italia 2022, progetto identità web delle Marche

Internet: Igf Italia 2022, progetto identità web delle Marche

A lanciare la proposta il presidente Camera Marche Sabatini

(ANSA) - ANCONA, 19 NOV - "Perché non costruire la propria identità di eccellenza produttiva regionale, uno 'shoesmarche', 'madeinmarche' dietro cui c'è direttamente tutto un mondo, un ecosistema dove siamo quello che vendiamo senza appoggiarsi ad autorevolezza di altri. Il contatto con Icann c'è, Camera Marche è pronta". Questa la proposta lanciata dal presidente della Camera di Commercio delle Marche nel secondo giorno dell'IGF Forum Italia 2022 (Internet Governance Forum) organizzata dall'ente camerale, in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, alla Loggia dei Mercanti ad Ancona.
    Alla due giorni ha preso parte anche Andrea Beccalli in rappresentanza di Icann, Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, ente di gestione internazionale che tra le altre cose ha l'incarico di assegnare gli indirizzi IP e di gestire il sistema dei nomi a dominio. "Le eccellenze come quelle marchigiane, della moda, dell'accoglienza, dell'agroalimentare - ha evidenziato Beccalli - hanno un grande bisogno di identità e riconoscimento, specie in un mondo iperconnesso". A cogliere la palla al balzo il presidente Sabatini che è pronto a far partire il progetto di identità web del made in Marche. "Fiducia, identità e appartenenza sono i motori dell'economia di Internet, questa è un'opportunità per costruire uno spazio 'Marche' nel panorama globale del web" ha concluso Sabatini. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie