Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camera Commercio Genova, via a 2^ edizione Restart with digital

Camera Commercio Genova, via a 2^ edizione Restart with digital

In collaborazione con Centro di Competenza Start 4.0

(ANSA) - GENOVA, 04 FEB - Prosegue l'alleanza tra la Camera di Commercio di Genova e il Centro di Competenza Start 4.0 per aiutare le piccole medie imprese del territorio a digitalizzarsi e sperimentare nuove tecnologie per rilanciare il proprio business e radicarsi in un mercato sempre più competitivo e sempre più on line. La seconda edizione del corso "ReStart with Digital", tassello importante del processo di alfabetizzazione digitale del sistema economico genovese, partirà a marzo, con iscrizioni aperte fino al 18 febbraio. Dopo il successo dell'edizione 2021, che ha visto ben 18 imprese completare il percorso formativo, quest'anno il corso consisterà in una full immersion on line di due mesi (da marzo a maggio) dedicata a quattro temi: progettazione e gestione dell'innovazione, cybersecurity, web marketing ed E-commerce.
    Il valore aggiunto di questa nuova edizione è rappresentato dalla possibilità di usufruire, da parte delle aziende partecipanti, di tre livelli di diagnosi della maturità digitale (assesment) offerti dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio. Si parte da due questionari, uno sulle competenze digitali personali e uno sulla maturità digitale dei processi aziendali, effettuati in autonomia dagli imprenditori per arrivare all'assessment vero e proprio, guidato da esperti del PID direttamente in azienda. Infine, dopo le lezioni on line, è previsto un modulo PRO, incentrato sui progetti di crescita delle imprese: un accompagnamento pratico e tecnico, che vedrà il coinvolgimento di grandi imprese e fornitori, per supportare sul campo l'introduzione degli strumenti digitali appresi durante il corso. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie