Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Società pubblico privata per promuovere Riviera di Ponente

Società pubblico privata per promuovere Riviera di Ponente

Iniziativa della Camera di commercio

(ANSA) - IMPERIA, 30 LUG - Promuovere la Riviera ligure di Ponente, non la singola località, a livello internazionale, attraverso una sinergia finanziaria tra pubblico e privato, è l'obiettivo della nuova società consortile senza scopo di lucro "Destination Managment Orgnisation" (Dmo) per la promozione turistica della provincia di Imperia, che è stata istituita a Imperia, nella sala consiliare della Camera di Commercio Riviera di Liguria. "Le imprese del turismo hanno sofferto tantissimo e nella nostra Riviera siamo ancora più penalizzati dai collegamenti autostradali - ha afferma il presidente di Confesercenti Liguria, Marco Benedetti, nominato presidente della Dmo -. Capita proprio in questo momento l'idea di istituire questa società per rilanciare un marchio, quello della Riviera dei Fiori, che ha grande potenzialità e per organizzare iniziative di coordinamento dell'attività turistica, affinché sia unitaria e non spezzettata tra i vari Comuni". La società ha al momento un capitale sociale di 50 mila euro e vede come socio di maggioranza la Camera di Commercio (70 per cento), con Confesercenti, Confcommercio e Confindustria, che detengono il restante trenta per cento. "Il ruolo di Confcommercio sarà di collaborare con gli enti pubblici, come la Camera di Commercio, i Comuni e le realtà che vorranno proporre un progetto per lo sviluppo del turismo in Riviera - ha affermato Gianluca Berlusconi, presidente di Confcommercio Bordighera -. La novità essenziale consiste nel parlare di Riviera, di territorio e non dei singoli Comuni". Secondo Enrico Lupi, presidente delle Camere di Commercio Riviere di Liguria: "L'obiettivo è di vendere il turismo a livello nazionale e internazionale, anche grazie alla professionalità degli operatori e degli addetti. Si tratta di una struttura snella e che credo avrà grande sviluppo e futuro, aperta alla collaborazione di tutti e dei Comuni in primis, destinatari della tassa di soggiorno". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie