(ANSA) - GENOVA, 05 MAG - Olio Oliva, la manifestazione che
si svolge ogni anno a Imperia per valorizzare questa produzione
regionale si amplia e diventa digital. Puntando a creare una
piattaforma che valorizzi tutte le eccellenze agroalimentari
della Liguria. Di questo si è parlato oggi in Camera di
Commercio Riviere di Liguria, nella sede della Spezia alla
presenza delle associazioni di categoria e ai referenti delle
cooperative. Si tratta di un "progetto di valorizzazione delle
produzioni agroalimentari regionali da Sarzana a Ventimiglia -
ha spiegato il presidente della Camera di Commercio Riviere di
Liguria Enrico Lupi - che muove dalla pluriennale esperienza
dell'evento Olio Oliva Imperia, in grado di portare nella
riviera di Ponente oltre 150 mila visitatori ai primi di
novembre, dunque fuori dalla consueta stagione turistica. La
nostra idea è mantenere l'appuntamento nell'imperiese, ma saper
costruire una piattaforma online in grado di far incontrare i
produttori con i consumatori e, al contempo, valorizzare il
territorio in cui le aziende si trovano. Una proposta
progettuale che, oltre a valorizzare le produzioni, vuole
supportare con della formazione dedicata le imprese in relazione
all'e-commerce". Nel sito saranno presenti anche video di
presentazione delle aziende, anche del levante ligure, meno note
di quelle del ponente della regione. (ANSA).