Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Proteggere ad Arte, contest per giovani Intesa Sanpaolo Vita

Proteggere ad Arte, contest per giovani Intesa Sanpaolo Vita

Scarfò, diffondiamo valore corretta protezione tra più giovani

Diffondere e accrescere la cultura della protezione assicurativa tra i millennials. Questo l'obiettivo del contest 'Proteggere ad Arte' che Intesa Sanpaolo Vita ha dedicato ai giovani. Ampia la partecipazione, con oltre 14 mila utenti tra artisti e votanti, che insieme ai curatori hanno decretato i vincitori di ogni categoria tra le quasi 900 opere presentate.
    Dopo tre fasi di selezione, e 92mila voti complessivi, Alessandro Brombin ha vinto con il video 'Non succede, ma se succede', Stefano Di Pietro con l'opera d'arte figurativa 'L'esperienza' e Karol Mucerino con la fotografia 'La pioggia perfetta'. Premio speciale, invece, a Jonathan Galluzzi con 'Ti proteggerò...", sempre nella sezione arti figurative.
    A breve sarà organizzata una mostra con le opere vincitrici e quelle che sono state maggiormente apprezzate. Il contest ha avuto un ambassador d'eccellenza, Vittorio Brumotti, e il supporto creativo e professionale di tre curator: Lavinia Biancalani per la sezione video, Alice Pasquini per le arti figurative e Guido Taroni per le fotografie. "Il successo di 'Proteggere ad Arte' conferma l'importanza di continuare a parlare di protezione assicurativa e di farlo attraverso strade e logiche di comunicazione sempre nuove, per diffondere il valore di una corretta protezione", sottolinea annunciando i vincitori del contest Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura e vicedirettore generale del Business Danni Divisione Insurance.
    "'Proteggere ad Arte' - aggiunge Nicola Fioravanti, ad di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo - rappresenta per noi un altro tassello del contributo che vogliamo dare alla diffusione della cultura assicurativa nel nostro Paese, in particolar modo tra i giovani che devono affrontare il proprio futuro. L'ottima partecipazione ci rende orgogliosi e desiderosi di continuare il nostro percorso di sensibilizzazione verso il tema della protezione".

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie