Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Metro Torino, Siemens aggiorna software per risolvere guasti

Metro Torino, Siemens aggiorna software per risolvere guasti

L'attività ad agosto, sabato notte test di prova

TORINO, 29 luglio 2021, 15:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per risolvere i problemi tecnici che in queste settimane hanno spesso fermato la metropolitana di Torino, nel tratto Lingotto-Bengasi inaugurato da poco, Siemens effettuerà un aggiornamento del software del sistema della linea 1. L'attività sarà effettuata nel mese di agosto, preceduti da un test di prova nella notte tra il 31 luglio e il primo agosto, così da verificare il corretto funzionamento del nuovo software e non compromettere il servizio nel caso in cui l'esito della prova non sia soddisfacente.
    Infra.To, società di progettazione e realizzazione delle infrastrutture in house alla Città di Torino, ha chiesto inoltre a Siemens di monitorare l'intera linea 1 della metropolitana e di predisporre una squadra di pronto intervento h24 disponibile ad attivarsi in caso di nuove anomalie.
    Tale team di lavoro era stato attivato già nel mese di maggio, su richiesta della stessa Infra.To, in seguito alle prime difficoltà emerse dopo l'apertura della nuova tratta. Ed è stato proprio sulla base di tali analisi che Siemens, fornitore del sistema VAL208, ha proposto un aggiornamento del software del sistema per risolvere i problemi in modo definitivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza