La storica cantina Bosca di
Canelli per i 190 anni della sua attività lancia una nuova linea
di prodotti dedicata al canale Ho.re.ca., composta da 7 vini
spumanti sia metodo classico che charmat e investe in
innovazione tecnologica 4.0.
"L'anniversario - ha spiegato Pia BoscA, ceo dell'azienda -
non è solo un grande traguardo, ma soprattutto un punto di
partenza per iniziare a immaginare e costruire i prossimi anni.
Abbiamo la responsabilità di guidare l'azienda verso nuovi
orizzonti, rimanendo fedeli alla nostra storia. Siamo, infatti,
una delle poche realtà del territorio ad essere ancora gestite
direttamente dalla famiglia di origine".
L'export rappresenta il 85% del totale delle vendite, con
particolare diffusione in Usa, Europa del Nord, Federazione
Russa e Paesi Baltici: "Ma il mercato nostrano diventa la nuova
frontiera da esplorare - commenta Gigi Bosca, cfo dell'azienda
-. Si tratta di un progetto e di un'ambizione ancora una volta
controcorrente e si sostanzia nella volontà di aggiornare il
percepito del prodotto spumante concentrandoci sul canale
Ho.Re.Ca. come prima fase di un progetto a più ampio respiro".
Tra le novità, il restyling del logo che "nasce da una
duplice esigenza: rinnovare l'identità e allo stesso tempo
mantenere un legame chiaro con le caratteristiche distintive del
brand storico". Il restyling si è dunque ispirato al lettering
dei manifesti pubblicitari Bosca del rimo '900.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA