Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Bosca celebra 190 anni con 7 nuovi spumanti

Vino

Vino: Bosca celebra 190 anni con 7 nuovi spumanti

Nuova linea horeca dell'azienda, che investe in tecnologia 4.0

CANELLI (ASTI), 23 giugno 2021, 18:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La storica cantina Bosca di Canelli per i 190 anni della sua attività lancia una nuova linea di prodotti dedicata al canale Ho.re.ca., composta da 7 vini spumanti sia metodo classico che charmat e investe in innovazione tecnologica 4.0.
    "L'anniversario - ha spiegato Pia BoscA, ceo dell'azienda - non è solo un grande traguardo, ma soprattutto un punto di partenza per iniziare a immaginare e costruire i prossimi anni.
    Abbiamo la responsabilità di guidare l'azienda verso nuovi orizzonti, rimanendo fedeli alla nostra storia. Siamo, infatti, una delle poche realtà del territorio ad essere ancora gestite direttamente dalla famiglia di origine".
    L'export rappresenta il 85% del totale delle vendite, con particolare diffusione in Usa, Europa del Nord, Federazione Russa e Paesi Baltici: "Ma il mercato nostrano diventa la nuova frontiera da esplorare - commenta Gigi Bosca, cfo dell'azienda -. Si tratta di un progetto e di un'ambizione ancora una volta controcorrente e si sostanzia nella volontà di aggiornare il percepito del prodotto spumante concentrandoci sul canale Ho.Re.Ca. come prima fase di un progetto a più ampio respiro".
    Tra le novità, il restyling del logo che "nasce da una duplice esigenza: rinnovare l'identità e allo stesso tempo mantenere un legame chiaro con le caratteristiche distintive del brand storico". Il restyling si è dunque ispirato al lettering dei manifesti pubblicitari Bosca del rimo '900.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza