Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tre eccellenze dell'agroalimentare Piemonte partner del Giro

Tre eccellenze dell'agroalimentare Piemonte partner del Giro

Biraghi, Raspini e Valmora con carovana 'rosa' al via da Torino

TORINO, 04 maggio 2021, 15:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre aziende dell'eccellenza agroalimentare piemontese, Biraghi (settore lattiero caseario), Raspini (salumi) e Valmora (acque minerali) sono partner del 104° Giro d'Italia di ciclismo che sabato 8 maggio parte da Torino, con il cronoprologo di 8,6 km, e attraversa la regione, in altre quattro tappe, con sedi di partenza o arrivo a Stupinigi (Torino), Novara, Biella, Canale (Cuneo), Alpe di Mera (Vercelli) e Verbania. "Eccellenze dell'imprenditoria come queste sono la forza del Piemonte e dell'Italia, se la classe politica italiana fosse stata alla stessa all'altezza avrebbe evitato tanti errori", ha sottolineato il presidente della Regione, Alberto Cirio.
    Cinque tappe in Piemonte "sono una grande occasione di rilancio - e una vetrina per il nostro territorio. La partenza dal Giro da Torino è una ripartenza non solo simbolica, anche fisica", ha osservato Fabrizio Ricca, assessore regionale allo Sport. Il Giro è per Torino "una grande ripartenza, il primo di tantissimi eventi sportivi di carattere internazionale, siamo al lavoro con il prefetto affinché l'avvio della corsa sia veramente una festa", ha osservato Alberto Sacco, assessore al Turismo della Città .
    Biraghi "sarà legata anche al Giro-E (per bici con pedalata assistita, ndr) e al progetto Ride Green (legato alla raccolta differenziata, ndr - ha spiegato Claudio Testa, direttore marketing e strategie commerciali dell'azienda - il Giro sarà uno dei primi grandi appuntamenti sportivi del post-pandemia aperti al pubblico".
    Quella di Raspini "è una collaborazione che va oltre la semplice partnership - ha sottolineato il direttore generale Edoardo Vernetti - è un filo rosso che si snoda negli anni e racconta l'Italia. Parla del presente guardando al futuro, condividendo anche valori per noi importanti: il lavoro fatto bene, l'amore per la terra, la volontà e l'impegno".
    La partnership di Acqua Valmora con la 'corsa rosa' è iniziata nel 2019: "la nostra crescita idealmente segue il Giro - ha osservato Luca Ruffini, direttore generale della società Pontevecchio - essere partner di un evento sportivo così amato ci permettere di trasmettere i valori del marchio facendo conoscere il nostro prodotto in nuove aree target".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza