Metro Torino, tratta Lingotto-Bengasi aperta dal 23 aprile

.Appendino, prolungamento è opera strategica per nostra mobilità

(ANSA) - TORINO, 17 APR - Sarà inaugurata e aperta al pubblico venerdì 23 aprile la tratta Lingotto-Bengasi della linea 1 della Metropolitana di Torino, con le due nuove fermate Italia 61-Regione Piemonte e Bengasi. I lavori all'interno delle fermate sono infatti stati tutti ultimati, mentre continua il pre-esercizi necessario come test.
    I treni, dunque, una volta arrivati alla stazione Lingotto, proseguono ora la corsa senza passeggeri verso piazza Bengasi simulando le fermate. Questa fase, spiega Infra.To, la società del Comune di Torino che gestisce l'infrastruttura, "è molto importante in quanto viene testato il sistema dei treni, sia sotto il profilo del buon funzionamento che della sicurezza.
    Conclusa questa fase con esito positivo, il 22 aprile gli enti competenti rilasceranno le autorizzazioni necessarie per l'apertura al pubblico della linea".
    "Venerdì 23 aprile finalmente inauguriamo e apriamo il prolungamento della linea 1 della Metropolitana, un'opera strategica per la nostra mobilità attesa troppo a lungo", scrive su Facebook la sindaca Chiara Appendino, ricordando che nel frattempo è possibile fare un virtual tour "che ci porta nel cuore delle due nuove stazioni con una visuale a 360° in cui i tecnici ci raccontano le principali caratteristiche di questa tratta e come si realizza una metropolitana". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie