Percorso:ANSA > Nuova Europa > Speciali ed Eventi > Nuovo album Julian Marley al Borovets Jazz Festival Bulgaria

Nuovo album Julian Marley al Borovets Jazz Festival Bulgaria

Uscito a inizio pandemia, As I am, mai cantato in pubblico.

07 agosto, 19:41
(ANSA-BTA) - ROMA, 07 AGO - Il figlio di Bob Marley, Julian, presenta il suo ultimo album, As I am, al Borovets Jazz Festival domenica sera. Ha detto all'agenzia di stampa bulgara BTA che la pandemia è iniziata subito dopo che As I am è stato pubblicato, quindi non è stato ancora presentato pubblicamente.

"Ora abbiamo la possibilità di riportarlo al pubblico".

Marley ha comunicato a BTA. La scaletta del suo festival jazz include anche canzoni di suo padre. Questa è la seconda visita di Julian Marley in Bulgaria. Ha detto ai giornalisti che è tornato di nuovo perché è stato invitato, che gli piace la calda accoglienza e la bellezza della natura di Borovets. La terza serata del festival, il pubblico di Borovets ascolterà anche Mikhail Yosifov e "News in Jazz". Nella banda, il trombettista, compositore e insegnante riunisce un team di giovani musicisti, la maggior parte dei quali sta ancora studiando alla National Music Academy.

"Questo è l'ultimo gruppo di musicisti jazz che la Music Academy sta offrendo al mondo. Questi non sono affatto tutti coloro che attualmente stud jazz all'Accademia. C'è una grande covata, c'è stato molto interesse per il jazz di recente, il che è gratificante per me", ha detto Yossifov. "News in Jazz" presenta se stesso, Veleka Tsankova (voce), Lachezar Katsarsky (voce), Alexandros Krasidis (sassofono), Nikolay Kostadinov (piano), Krasimir Zafirov (chitarra), Kalina Andreeva (basso) e Ivaylo Manev (batteria). Sabato sera, MYX'D si è esibito sul palco del Borovets Festival opere di Bach, Beethoven, Grieg, Puccini, Tchaikovsky e Gershwin. Più tardi, i musicisti della Serbian Cal Band sono saliti sul palco. (ANSA-BTA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati