Percorso:ANSA > Nuova Europa > Altre News > Green pass:folla manifestanti al Porto Trieste ma ok accesso

Green pass:folla manifestanti al Porto Trieste ma ok accesso

Fedriga, scalo funziona

15 ottobre, 12:03
(ANSA) - TRIESTE, 15 OTT - Uomini e donne giunti da Milano, da Padova, da Varese, che lavorano nel settore della sanità, nel comparto pubblico, e poi vaccinati e no vax: è l'eterogenea folla che sta manifestando davanti ai cancelli del Varco 4 del Molo VII di Trieste. Qualcuno ha intonato cori e, dispersi nella folla, a tratti si sono persino uditi suonare dei corni. Lo sciopero dei portuali di Trieste è iniziato a mezzanotte ma qualcuno ha cominciato ad arrivare soltanto intorno alle 6, poi dalle 8 in poi la folla è aumentata a vista d'occhio. Con essa anche le forze dell'ordine, giunte con autoblindo.

Nel corso della mattinata i manifestanti sono diventati almeno 5 mila. L'ingresso è presidiato dai portuali, riconoscibili dai giubbotti gialli.

L'accesso fino a questo momento è stato consentito ma i camion che arrivano, magari da oltre confine, si scoraggiano per la folla e tornano indietro.

"Il Porto funziona - ha detto il presidente della Regione Fvg e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a SkyTG24 - ovviamente in alcuni passaggi ci saranno difficoltà e ranghi ridotti, ma funziona. Ho chiesto di tenere bassa la temperatura evitando scontri frontali per non danneggiare l'economia di un Paese, dato che danneggiare l'attività del Porto di Trieste significa danneggiare un grande numero di aziende che lavorano nell'indotto". (ANSA).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati