Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Sanità: Consiglio Molise 'sfiducia' direttore generale Asrem

Sanità: Consiglio Molise 'sfiducia' direttore generale Asrem

Approvata mozione M5S con nove voti, centrodestra si astiene

(ANSA) - CAMPOBASSO, 11 LUG - Il Consiglio regionale del Molise ha 'sfiduciato' nella seduta di oggi il direttore generale dell'Azienda sanitaria regionale, Oreste Florenzano. In aula è passata una mozione del Movimento 5 Stelle che chiedeva la verifica degli obiettivi dell'Asrem e la revoca dell'incarico a Oreste Florenzano. La mozione ha ottenuto 9 voti, quelli di 5 Stelle, Pd e dissidenti della maggioranza, gli altri consiglieri del centrodestra invece si sono astenuti.
    "Quello che è stato approvato oggi - affermano i consiglieri del Movimento in una nota - è un atto di indirizzo politico chiaro, forte. Ora, quindi, occorre che il presidente Toma agisca di conseguenza: ci aspettiamo che questo sia solo il primo passo di un percorso che porti, in tempi brevi, a sollevare Florenzano dall'incarico. Non ne facciamo mistero: per noi, il dg Asrem ha amministrato in maniera più che discutibile la sanità molisana, tanto nella gestione ordinaria che nella fase straordinaria: il servizio sanitario pubblico offre meno servizi ed è sempre più lento, i cittadini si rivolgono ai privati, si tagliano servizi al pubblico per carenza di risorse. È un circolo vizioso, dal quale si può uscire solo con investimenti in uomini e mezzi".
    Gli esponenti del Movimento 5 Stelle quindi concludono: "Potremmo continuare ancora a lungo, con tutti gli errori di quella che riteniamo una pessima direzione dell'Azienda sanitaria regionale. Ma, ormai, è solo una questione di volontà politica. Il Consiglio non ha il potere di rimuovere il dg Asrem, il Presidente sì". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie