Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Calcio:Campobasso, nessun dubbio su partecipazione a serie C

Calcio:Campobasso, nessun dubbio su partecipazione a serie C

(ANSA) - CAMPOBASSO, 08 LUG - "Abbiamo atteso le motivazioni ufficiali prima di poter parlare. E ora possiamo ribadirlo: non abbiamo alcun dubbio sulla nostra partecipazione al prossimo campionato di serie C. Siamo pronti a dimostrarlo nel procedimento dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni". E' quanto afferma in una nota il Campobasso Calcio dopo aver letto le motivazioni del provvedimento che ha confermato l'esclusione della squadra molisana dal campionato di Serie C.
    "Il verdetto odierno - prosegue la società - non scalfisce le nostre certezze. Anzi, in un certo senso le acuisce. Perché la leggerezza con cui viene escluso un club sano per presunti, e di modesta entità, tributi scaduti diventerà una delle nostre armi principali. E perché, dalla nostra parte, ci sono sia la forma che la sostanza. Oltre che, soprattutto, valide argomentazioni giuridiche con cui smonteremo, parola per parola, ciò che ci viene contestato".
    Il Campobasso fornisce poi una propria versione di quanto accaduto. "I tributi sotto la lente della Covisoc si riferiscono a periodi in cui il club militava tra i dilettanti, peraltro in pieno periodo Covid, e quindi regolati in maniera diversa rispetto a ciò che si chiede a una società professionistica. Da qui la scelta, che un'azienda può legittimamente fare, di attendere le relative cartelle esattoriali, soprattutto durante una pandemia. Quando la Figc ha diramato le regole per l'ottenimento della Licenza Nazionale il Campobasso era in una strada senza uscita: gli avvisi bonari ricevuti in serie D erano scaduti, ma non erano stati ancora iscritti a ruolo. Un limbo in cui qualsiasi contribuente non può fare nulla se non attendere la relativa cartella, anche perché l'avviso bonario non è certo un atto sanzionatorio". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie