Nonostante il momento di
difficoltà generale del paese e in particolare del mercato
automotive, che ha chiuso il 2020 con un -27,92% e registrato un
altro segno negativo (- 12,34%) nel mese appena trascorso, DR
Automobiles Groupe continua a crescere grazie alle vendite di
febbraio dei modelli dei due brand DR ed EVO. Il risultato, +
188,37%, è certamente frutto dell'iniziativa commerciale e della
relativa campagna advertising messe in campo nel mese scorso e
prorogate anche per marzo, "- CO2 + sicurezza".
Ci sono 1.500 euro di incentivo per chiunque acquisti un
nuovo modello DR o EVO rottamando un qualsiasi usato, senza
alcun vincolo di proprietà, anzianità e classe di emissioni,
quindi con maggiori possibilità di "manovra" rispetto alla
rottamazione prevista dagli ecoincentivi statali.
I risultati di febbraio dicono anche che il mercato sta
apprezzando particolarmente i nuovi modelli DR F35 e DR 5.0, che
hanno guidato l'incremento del mese, rappresentando insieme
quasi il 70% delle vendite DR e quasi il 35% del totale delle
vendite del gruppo automobilistico, ripartite tra un 55% di DR
ed un 45% di EVO.
Due SUV full optional di serie da 4,43 e 4,31 mt. spinti da
un motore turbo da 154 CV per DR F35 sia MT che DCT e per DR 5.0
DCT o da un aspirato da 116 CV per la DR5.0 MT.
Anche in questo caso le relative campagne advertising degli
ultimi mesi, incentrate soprattutto sulla tv generalista, hanno
contribuito ad accrescere notevolmente i flussi di potenziali
clienti negli showroom italiani e a far conoscere i nuovi
prodotti del brand DR.
Nel secondo semestre 2021 è previsto il lancio di nuovi
modelli sia per EVO che per DR.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA