Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo, Aast, rilancio territorio con "Molise in tasca"

Turismo, Aast, rilancio territorio con "Molise in tasca"

Attraverso un libro-voucher che raggruppa i pacchetti viaggio

TERMOLI, 27 febbraio 2021, 14:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama "Molise in tasca" il libro-voucher che raggruppa i pacchetti turistici preparati da operatori locali, divisi per esperienze: l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (Aast) punta così a rendere più semplice e fruibile l'offerta turistica.
    Alla base del progetto c'è il coinvolgimento delle agenzie di viaggio chiamate a stipulare una convenzione con l'Aast, per creare un collettore di offerte turistiche mono-prezzo, fruibili durante tutto l'anno o in particolari stagionalità, a pacchetto chiuso esclusi i costi di spostamento.
    Ispirandosi al modello delle "smart box" si vuole organizzare l'offerta turistica puntando su aree esperienziali. Il libro-voucher sarà suddiviso in più sezioni sulla base delle esperienze che il turista desidera vivere durante il soggiorno: cammini e archeologia, meditazione e relax, sport e paesaggi, eventi e antropologia.
    Ogni agenzia di viaggio che parteciperà al progetto è chiamata a definire i termini dell'offerta (3 per ogni categoria), garantirne l'applicabilità e gestirne l'organizzazione e a supportare con contenuti fotografici e informativi la redazione delle diverse sezioni esperienziali. Il prodotto editoriale sarà distribuito in edicole e librerie. Il viaggiatore con l'acquisto del libro-voucher prenota la possibilità di aderire a ciascuna delle offerte all'interno.
    "Bisogna restituire speranza e motivazione a questo territorio - dichiarano dall'Aast - C'è necessità di incentivare e agevolare i piccoli imprenditori che rappresentano l'ossatura dell'economia. Noi, nel nostro ambito, cerchiamo di farlo con progetti e iniziative".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza