Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Msc con NatureMetrics per lo studio sulle biodiversità marine

Msc con NatureMetrics per lo studio sulle biodiversità marine

Obiettiva raccolta dati completi con tecnica innovativa del campionamento del dna.

30 maggio, 22:16

 Accordo di Msc Crociere e Msc Foundation con NatureMetrics, società attiva nel campo dell'intelligenza della natura e del dna ambientale per lo studio delle biodiversità marine. L'obiettivo principale del progetto "eBioAtlas: Biodiversity Sampling from Cruise Liners using eDNA", è quello di raccogliere dei dati completi sulla biodiversità delle specie marine utilizzando la tecnica innovativa del campionamento del dna.

Il programma eBioAtlas acquisirà dati sulla biodiversità da tre diversi itinerari di MSC Crociere, fornendo informazioni accurate per la Lista Rossa IUCN delle specie minacciate.

"Il lavoro pionieristico di MSC per la raccolta e la condivisione dei dati sulla biodiversità con il nostro programma eBioAtlas permetterà di ottenere informazioni sulla natura che ci permetteranno di prendere decisioni consapevoli sulla conservazione marina a livello globale" dice Kat Bruce, fondatrice di NatureMetrics.

Daniela Picco, Executive Director di MSC Foundation, spiega : " È stato naturale per noi unire le forze con NatureMetrics per sostenere la vitale mappatura della biodiversità, aiutando l'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura a eseguire le analisi che sono indicatori critici della salute della biodiversità globale". "Siamo orgogliosi di sostenere questo lavoro vitale prelevando campioni su 4 navi nel corso di 11 crociere, per un totale di 114 giorni di campionamento quest'anno", ha detto Coppell Linden, VP Sustainability and ESG di MSC Crociere. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA