Percorso:ANSA > Mare > Ambiente e Pesca > Turismo: 850mila euro da E-R per la sicurezza del litorale

Turismo: 850mila euro da E-R per la sicurezza del litorale

Interventi per proteggere la costa in provincia di Forlì-Cesena

15 aprile, 14:49

(ANSA) - BOLOGNA, 15 APR - Procedono in diverse località del litorale nella provincia di Forlì-Cesena i lavori per proteggere la costa in vista della prossima stagione turistica. Con un investimento di 850mila euro, la Regione Emilia-Romagna sta coordinando interventi di difesa della costa per mettere in sicurezza il litorale dai rischi provocati dalle acque del mare.

Le opere sono a cura dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile.

L'obiettivo degli interventi, spiega l'assessore regionale alla sicurezza territoriale e Protezione civile, Irene Priolo, "è concluderli in tempo per l'avvio della stagione balneare, particolarmente attesa dopo i mesi di chiusure legati alla pandemia".

A Valverde di Cesenatico si sta eseguendo la ricarica con massi nei varchi tra le scogliere, con un investimento complessivo di 350mila euro. Lavori in corso anche nei comuni di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, dove prosegue il ripascimento degli arenili nei tratti in erosione. In tutto sono tre i cantieri aperti per opere di manutenzione straordinaria dal valore complessivo di oltre 500mila euro, stanziati dal programma regionale delle opere di sicurezza territoriale. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA