Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Terra e Gusto
  4. Marche, un biscotto con materie prime di aziende colpite

Marche, un biscotto con materie prime di aziende colpite

Ricavato a Caritas Senigallia, già 4.000 euro nelle prime 24 ore

   Un biscotto prodotto con materie prime acquistate da aziende colpite dall'alluvione e il cui ricavato servirà a finanziare la Caritas di Senigallia (Ancona).
    È l'ultima iniziativa di Frolla Microbiscottificio, cooperativa di Osimo che dà lavoro a 18 ragazzi disabili. Il biscotto si chiama Briciole ed è a base di amarene e cioccolato. Le prime acquistate dall'azienda Morello Austera di Cantiano (Pesaro Urbino), i cui prodotti rientrano nell'Arca del Gusto Slow Food.
    Il cioccolato invece, è prodotto da Brave Beans, realtà che ha sede a Casine di Ostra. Per l'acquisto è sufficiente recarsi sull'e-shop di Frolla Microbiscottificio. Il sistema darà di default una donazione minima di 10 euro che ovviamente potrà essere modificata al rialzo qualora gli utenti lo desiderassero.
    Sottratti i costi di produzione, il ricavato verrà devoluto alla Caritas di Senigallia. Ricavato che ha toccato i 4.000 euro nelle prime 24 ore dalla messa in commercio. Gaia Segattini Knotwear, imprenditrice di Ostra, si dedicherà alla divulgazione sui social con l'hashtag #briciolehelpmarche. Marchigiano anche il packaging, realizzato da Box Marche. "Sentivamo di dover aiutare la nostra terra perché non vediamo l'ora di vederla tornare a splendere", commenta Jacopo Corona, co fondatore di Frolla -. Confidiamo nella grande generosità degli italiani".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie