Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Giunta Marche approva Piano annuale da 4,8 milioni euro

Turismo: Giunta Marche approva Piano annuale da 4,8 milioni euro

Acquaroli, al lavoro per potenziare settore dopo 2022 da record

ANCONA, 15 marzo 2023, 18:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Giunta regionale delle Marche ha approvato il piano annuale delle attività del turismo, che comprende iniziative rivolte agli enti locali, agli operatori e alle imprese, a progetti di valorizzazione turistica e alle attività di funzionamento dei servizi regionali. "Con il Piano annuale approvato in giunta, che dovrà ora avere i necessari passaggi in Commissione e di concertazione con gli operatori del settore - spiega il presidente della regione Marche Francesco Acquaroli - si consolidano le politiche regionali di programmazione turistica e di promozione, che si attuano in piena collaborazione e sinergia con l'Atim. Siamo al lavoro per potenziare l'immagine e l'offerta turistica regionale e i dati record stabiliti nell'anno 2022 ci dimostrano che siamo sulla strada giusta ma che c'è ancora molto da fare per promuovere le Marche in Italia e nel mondo". Come annunciato alla Bit di Milano, i dati della stagione 2022 hanno registrato per le Marche un record storico, con oltre 11,3 milioni di presenze e 2,5 milioni di arrivi, + 21,58% rispetto all'anno precedente, nel 2023 la Regione continuerà a puntare sulla promozione delle Marche nei mercati internazionali in piena sinergia con l'Agenzia per il Turismo e l'Internazionalizzazione. Il Piano è stato inviato alla commissione consiliare competente e sarà condiviso con il Tavolo di concertazione del settore.
    La dotazione del Piano è di circa 4,8 milioni, risorse che vanno sommate ai fondi assegnati all'Atim, ulteriori 3,9 milioni per le attività legate alla promozione turistica ma anche ai progetti per l'internazionalizzazione. A questi si aggiungeranno le risorse del Fondo Unico Nazionale per il Turismo (Funt), dalla Programmazione Por e Poc Fesr 2021-2027 e da alte progettazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza