Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Il casco di Valentino preso al volo a Misano da fabrianese

Il casco di Valentino preso al volo a Misano da fabrianese

Cimelio 'dottor' Rossi a super appassionato Michele Quirini

   Si chiama Michele Quirini ed è di Fabriano (Ancona) il fortunato tifoso di Valentino Rossi che è riuscito a prendere al volo il casco lanciato dal 'Dottore' al termine della sua ultima gara a Misano, domenica scorsa. La notizia è stata anticipata da alcuni media. Super appassionato di moto, Michele ha postato nel proprio profilo Facebook un'immagine, a letto con il casco e come didascalia: "Buonanotte! Eh sì, profuma di leggenda".
    Quasi un segno del destino che la parabola agonistica di Valentino Rossi abbia avuto un inizio e una fine legata a Fabriano. Nella città della carta, infatti, il 25 aprile del 1990 vinse una delle sue primissime gare con il go-kart. Poi in sella alla sua moto, nelle varie categorie, ben nove titoli mondiali e una fama che lo ha portato direttamente nell'Olimpo del motociclismo. Michele, intanto, tace. Solo qualche immagine nei suoi profili social, conscio che l'ultimo casco indossato dal Dottore, vale tanto sia dal punto di vista sentimentale si da quello economico. Secondo alcune stime, questo cimelio, disegnato da Aldo Drudi e realizzato da Davide Degli Innocenti, potrebbe già valere attorno ai 100mila euro, ammesso che Michele voglia effettivamente separarsene. 

Assicura che non ha alcuna intenzione di metterlo in vendita e che spera che Valentino Rossi possa contattarlo per firmargli il casco che, domenica scorsa a Misano, è riuscito a prendere al volo. Michele Quirini ha rilasciato qualche dichiarazione al sito Mowmag, dopo "essere stato sommerso da messaggi di amici, tifosi e fan". Il prezioso cimelio è stato messo in una cassetta di sicurezza. "Voglio capire bene cosa è necessario fare per custodirlo al meglio e anche per tutelarsi in qualche modo e, poi, finalmente, potrò vederlo tutti i giorni e magari anche metterlo a disposizione degli amici o di chi vorrà per qualche foto", ma certamente non lo metterà in vendita, assicura l'appassionato di moto di Fabriano (Ancona). Ripercorre i momenti in cui ha visto il Dottore avvicinarsi ai tifosi e lanciare il casco. "Non mi sono neanche allungato per tentare di prendere ciò che stava regalando al pubblico". dice. E invece il caso ha voluto che il casco gli finisse quasi nelle mani. Michele ha anche un altro sogno perché Valentino Rossi, come si vede anche in vari video, ha promesso a Michele che gli firmerà quel casco. "Subito dopo il Motogp ho provato ad andare nel paddock. Chiaramente, però, non ci hanno fatti entrare per via della bolla di Dorna e del protocollo anticontagio. Proverò a mettermi in contatto con la VR46 o con il fan club, ma non ho fretta e comunque sarebbe solo la ciliegina su una torta che mi fa già sentire fortunatissimo", conclude. (ANSA).

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie