Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Libri
  4. Libri: 'La stagione più calda', il calcio si tinge di noir

Libri: 'La stagione più calda', il calcio si tinge di noir

Esce il romanzo di Giuseppe Mattia Saporito ambientato a Milano

(ANSA) - MILANO, 16 AGO - Esce domani per BookRoad Editore 'La stagione più calda', romanzo di esordio di Giuseppe Mattia Saporito. L'autore utilizza la sua grande conoscenza del mondo del calcio e la sua esperienza come procuratore sportivo per raccontare un 'thriller sportivo', ambientato in una torrida estate milanese, agitata dalle trame del calciomercato. Al centro del romanzo c'è il procuratore Luca Fumagalli, che dopo anni di gavetta vede finalmente la possibilità di fare il grande colpo: uno dei suoi assistiti, il ventenne romeno Ioan Florian, è infatti conteso da tutte le big d'Europa. Ma proprio quando tutti i pianeti sembrano essersi allineati, Luca e Florian rimangono coinvolti nell'omicidio di un criminale, Antonio Signorello. Ora, mentre lavorano alla trattativa della vita, devono anche pensare a come sfuggire alla giustizia e, ancor di più, all'ira di Mangianebbia, capo di Signorello e signore incontrastato della malavita nel Nord Italia.
    "Odiava l'estate in città" scrive l'autore. "E odiava ancora di più che il periodo di lavoro intenso coincidesse con i mesi estivi, nella capitale del calciomercato. Milano. Tutto il calcio lo affascinava, nazionale e internazionale. Dalle icone sulla bocca di tutti, ai giocatori meno noti. Il calcio era la luce nella grigia esistenza di Luca".
    Giuseppe Mattia Saporito è nato a Milano nel 1985. Dopo gli studi giuridici, ha ottenuto l'abilitazione come procuratore sportivo nel 2010. Oggi è un digital media planner. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Libri

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano


        Modifica consenso Cookie