Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

In Camera commercio tappa milanese del Giro d'Italia delle donne

In Camera commercio tappa milanese del Giro d'Italia delle donne

Appello per rilancio dell'imprenditoria femminile dopo emergenza

MILANO, 24 novembre 2021, 11:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dal rilancio dell'imprenditoria femminile post emergenza sanitaria ai progetti per un futuro sostenibile, dalle nuove forme di business ai nuovi modelli di organizzazione e allo smart working; questi alcuni dei temi che sono stati affrontati oggi nell'incontro "L'Italia che vogliamo è più donna" organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, con il Comitato per la promozione dell' imprenditoria femminile, in collaborazione con Unioncamere. Si tratta della tappa milanese del "Giro d'Italia delle donne che fanno impresa 2020", il road show virtuale - giunto alla tredicesima edizione.
    Per Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: "In questo delicato momento di ripartenza è nostra responsabilità offrire a tutte le imprenditrici una concreta risposta di fiducia e di futuro". "Le imprenditrici oggi vanno sostenute con strumenti concreti per lo sviluppo della competitività delle loro aziende - sostiene Marzia Maiorano, presidente del Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, quale reale supporto per la costruzione dell'identità economica della donna".
    Le imprese femminili nei territori di Milano, Monza e Lodi sono 70.761, secondo l'ufficio studi della Camera di commercio, il 18,1% delle imprese attive. A Milano ci sono 55.783 imprese femminili (17,9% del totale), a Monza 12.148 (18,7%) e a Lodi 2.830 imprese (19,5%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza