University Network, con il
patrocinio del Comune di Milano, ha deciso di lanciare il
"Welcome Kit Universitario 2022" per gli studenti e le
studentesse fuori sede in arrivo a Milano per l'inizio del nuovo
anno accademico. All'interno gli studenti troveranno sconti e
agevolazioni da parte di alcune realtà che operano nei
principali settori di interesse per gli universitari come
eventi, ristoranti, piscine, concerti, mobilità, sport.
Secondo un'indagine condotta da University Network, su un
campione di oltre 10 mila studenti fuori sede intervistati, il
54% ha dichiarato di aver avuto difficoltà ad ambientarsi. Dopo
la ricerca dell'alloggio, che per il 44% risulta essere
l'aspetto più complicato, ciò che mette più in difficoltà gli
studenti è proprio l'ansia di fare nuove amicizie, il senso di
smarrimento ed il bisogno di sentirsi accolti. "Ogni giorno
siamo a contatto con migliaia di studenti fuori sede ed il fatto
che la più grande preoccupazione per loro non sia lo studio ma
la ricerca di amicizie e di una vita sociale nella nuova città
in cui si sono trasferiti ci ha sempre fatto riflettere -
dichiarano Leonardo D'Onofrio, Andrea Missaglia, Francesco
Brocca e Luca Scoffone - Con questo progetto vogliamo dare il
nostro contributo concreto nell'aiutare questi ragazzi ad
integrarsi in una città che spesso può sembrare fredda e
inospitale".
La distribuzione gratuita del Kit avverrà a cura del team di
University Network dal 3 al 7 ottobre presso un temporary store
in Via Vigevano, 18 nei pressi della Darsena, uno dei punti di
ritrovo più frequentati dai giovani universitari.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA