Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Wine Media Conference prima volta Europa sceglie Lombardia

Vino: Wine Media Conference prima volta Europa sceglie Lombardia

Da martedì a 3/10 con Ascovilo a Desenzano del Garda (Brescia)

MILANO, 23 settembre 2022, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Wine Media Conference per la prima volta in Europa e con Ascovilo, associazione dei 13 consorzi vitivinicoli lombardi, ha scelto la Lombardia: dal 27 settembre al 3 ottobre Desenzano del Garda (Brescia) sarà capitale mondiale della comunicazione sul vino. L'associazione, fondata nel 2008, è un evento mondiale dedicato al settore del vino che riunisce ogni anno wine blogger, giornalisti di settore, wine media tradizionali, influencer dei social media e operatori di settore in particolare statunitensi.
    L'iniziativa si propone di valorizzare e far scoprire la Lombardia come "terra di vini straordinari e meta turistica di alto livello presso un target nazionale e internazionale". "E' un onore ospitare per la prima volta in Europa, proprio in Lombardia e in particolare sul lago di Garda, un evento mondiale come la Wine Media Conference - ha commentato l'assessore regionale all'Agricoltura, Fabio Rolfi -. Questa manifestazione, ospitata per la prima volta in Europa, è il fiore all'occhiello dell'azione di Regione Lombardia in questi anni finalizzata alla promozione e valorizzazione dei nostri vini, considerando il vino non un semplice prodotto, ma il veicolo di racconto di un territorio".
    "Un grande risultato per Ascovilo che premia il desiderio di fare insieme una azione di promozione dei vini di Lombardia - ha aggiunto il presidente di Ascovilo, Giovanna Prandini -. Come sistema dei consorzi vitivinicoli lombardi avremo l'opportunità di rivolgerci al mercato americano e a quello mondiale, potendo confrontarci con oltre 50 giornalisti di primissimo livello negli Stati Uniti. Il programma è stato pensato e per rendere memorabile l'appuntamento italiano ed europeo. L'iniziativa si propone di valorizzare e far scoprire la Regione Lombardia come territorio plurale di produzione di vini Docg, Doc e Igt, offrendo un significativo contributo di rilievo economico e turistico per lo sviluppo del territorio".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza