Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intesa, imprese che fanno sistema leva chiave per il rilancio

Economia & Territorio

Intesa, imprese che fanno sistema leva chiave per il rilancio

Al tour 'Imprese Vincenti' le realtà strategiche nella filiera

MILANO, 14 ottobre 2021, 11:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Imprese strategiche nella propria filiera e per l'impatto che hanno sul proprio contesto territoriale, capaci di affrontare la crisi insieme ai propri fornitori e di recuperare posizioni sul mercato facendo sistema.
    Sono le "Imprese Vincenti" protagoniste della quinta tappa del digital tour di Intesa Sanpaolo, dedicato alla valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane.
    "Le imprese che fanno sistema - sottolinea il responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese - sono la vera leva per la piena attuazione degli obiettivi prefissati" dal piano nazionale di ripresa e resilienza. Per cui, "oggi è essenziale mettere a terra le risorse del Pnrr". Durante la pandemia, spiega Barrese, "vi sono state aziende che hanno continuato a valorizzare il made in Italy sia all'interno delle proprie filiere di riferimento, sia fuori dai confini nazionali, concentrandosi nello svolgere la propria attività in maniera sostenibile sul piano economico-sociale e ambientale".
    Con il programma "Sviluppo Filiere" Intesa Sanpaolo riconosce da tempo "nelle filiere una risorsa distintiva tutta italiana che dà valore alla relazione tra imprese e fa tesoro del patrimonio di competenze di un territorio". Con l'emergenza Covid-19 il programma, avviato nel 2015, è stato potenziato destinando 10 miliardi di euro alle Pmi di filiera.
    Anche nella tappa dedicata a 'Filiere e Territorio' vengono presentate 14 Pmi vincenti: AKU Italia (Treviso), Alas Meccanica (Bari), Antica Valserchio (Lucca), B&T Management (Ragusa), Bruno (Avellino), Calabra Maceri e Servizi (Cosenza), Enolgas Bonomi (Brescia), Eurofork (Torino), Hinowa (Verona), OMA (Perugia), Osai Automation System (Torino), Palazzani Industrie (Brescia), Sifar Placcati (Perugia) e Unifarco (Belluno).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza