Una serie di incontri in cui
discutere, condividere le best practice e interrogarsi sul
futuro del settore del Food & Beverage in Italia con docenti,
professionisti e manager dalle più importanti realtà italiane:
nasce così "Evoluzione del Food & Beverage in Italia", il nuovo
progetto formativo condiviso di Università della Birra e LIUC
Business School. Una iniziativa per fornire strumenti e risposte
concrete ai professionisti dell'Ho.Re.Ca. e del Modern Trade,
adeguarsi al new normal, riconoscere i rischi e cogliere le
opportunità della ripresa.
Proprio l'Ho.Re.Ca., spiega l'Università della Birra, hub di
formazione professionale promosso da Heineken Italia, è uno dei
settori che ha subito i maggiori stravolgimenti per la pandemia.
Una crisi del fuori casa di cui la birra, che in questo settore
gioca un ruolo chiave, è emblematica: dopo 10 anni di
incontrastata crescita (+35% nei volumi di produzione, con una
ricchezza generata lungo tutta la filiera di 9,5 mld nel 2019),
ha visto un crollo nella produzione (-8,4%) e nei consumi
(-11,4%). Ma la ripresa è in atto e il progetto formativo vuole
per affiancare i professionisti del fuori casa in questo
delicato momento.
"L'Università della Birra - spiega il direttore Massimo
Furlan - è nata dal desiderio di innovare e di condividere best
practice, come un hub di divulgazione di conoscenze pensato per
generare cultura, valore e opportunità di business per tutta la
filiera, attraverso la condivisione di saperi e contenuti e la
costruzione di solide competenze: uno spazio vivo, interattivo,
di scambio e confronto tra professionisti con background e
competenze diverse".
Articolato in un ciclo di cinque workshop, fruibili in aula e
online, il progetto ha visto il via con il primo incontro
"Scenari e prospettive economiche: quali direzioni per i
prossimi tre anni?", svoltosi lo scorso 2 luglio. Il ciclo di
webinar proseguirà il 1° ottobre con "Come stanno cambiando gli
stili di vita e di socialità e gli effetti sui modelli di
consumo", poi il terzo webinar che si focalizzerà su "I trend in
atto nella distribuzione di cibo e bevande", Altri due incontri
sono previsti per novembre e dicembre.
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