Riportare sul palcoscenico
internazionale della moda un brand storico: questo l'obiettivo
di Marco Migliari, imprenditore del mantovano, che ha riscoperto
Carla Carini, storica casa di moda fondata nel 1968 a Moglia, in
provincia di Mantova, da Elleno Gasparini e la sorella Carla.
Carla, appunto, ha voluto dare il suo nome alla linea di
abbigliamento abbinandola a un cognome, Carini, preso da un
personaggio di un teleromanzo in voga in quel periodo. Le
collezioni dell'epoca - sartorialità femminile resa ammiccante
da un tocco maschile - erano dedicate alle donne del boom
economico che avevano saputo ritagliarsi la propria
indipendenza. A rappresentare il cambiamento, Catherine Spaak,
che ha sempre vestito Carla Carini. Un modello che Migliari
desidera riproporre adattandolo alle necessità di oggi. "Ho
voluto riprendere una realtà importante della mia zona e del
made in Italy per riportarla sotto i riflettori - afferma
Migliari - abbiamo aperto la nostra sede in centro a Milano, con
l'obiettivo di entrare prima nei mercati europeo e russo, per
poi colpire Asia e America".
La direzione creativa è stata affidata a Rocco Adriano
Galluccio, founder e designer di Alcoolique. "Per me è un onore
essere stato coinvolto nel progetto di rilancio di Carla Carini
- sottolinea lo stilista - il mio lavoro vorrà riprendere il
know-how del brand degli anni'70 e rivisitarlo in chiave
contemporanea". Le proposte Carla Carini - viene anticipato -
avranno uno stile pulito e casual declinato in un total look di
capi sartoriali. Il debutto durante la settimana della moda
milanese di settembre, con la collezione Primavera Estate.
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