Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nespresso rifà il look a tre boutique e pensa a nuove aperture

Nespresso rifà il look a tre boutique e pensa a nuove aperture

A Roma, Milano e Verona innovazione e sostenibilità

MILANO, 29 aprile 2021, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nespresso ha deciso di rinnovare tre delle sue oltre 70 boutique in Italia, quelle di Roma Appio, V Giornate a Milano e di Corso di Porta Borsari a Verona.
    Forte di "una crescita organica a due cifre a livello globale nei primi tre mesi del 2021, (17,1%)", come ha spiegato Stefano Goglio, Direttore Generale di Nespresso Italiana, l'azienda sta pensando a nuove aperture nel nostro Paese. E intanto rifà il look ai tre punti vendita puntando su design e sostenibilità.
    Si va dalla decisione di inserire una recycling unit, una macchina per il riciclo delle capsule esauste che vengono riportate dai consumatori in Boutique e che comunica su un display, sulla base del peso raggiunto, in quali oggetti sarà possibile trasformarlo, alla presenza di arredi 'riciclati' come fondi di caffè esausto per costruire i ripiani dei tavoli o la iuta per i rivestimenti e le pareti dello spazio veronese. A Verona e Milano piante di caffè arabica richiamano le coltivazioni così' come le Window to farm, finestre trompe-l'oeil che mostrano i luoghi di produzione del caffè che con un'illuminazione dinamica e realistica riproducono i diversi momenti della giornata che scorre.
    "Il nostro obiettivo - ha sottolineato Goglio - è quello soddisfare le abitudini e le modalità di acquisto dei clienti in modo nuovo e con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità e all'innovazione".
    "I nuovi spazi sono in fase di realizzazione e saranno pronti tra aprile e luglio in tre città che rappresentano per noi punti strategici di contatto con i clienti e il territorio. Spazi - ha osservato - capaci di raccontare l'impegno di Nespresso per la sostenibilità in tutte le sue fasi, dalle piantagioni fino al nostro programma per il riciclo e la raccolta delle capsule esauste, offrendo, allo stesso tempo, esperienze ancora più immersive nel mondo del caffè".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza