Trenord: venerdì 23/4 sciopero per vaccini a ferrovieri

Protesta indetta dall'Orsa, campagna di adesione in azienda

(ANSA) - MILANO, 21 APR - I dipendenti di Trenord incroceranno le braccia dalle 9 alle 17 di venerdì prossimo 23 aprile per uno sciopero nazionale indetto dal sindacato autonomo Or.Sa, per chiedere il riconoscimento dei lavoratori dei trasporti tra le categorie prioritarie per la vaccinazione anti Covid.
    Per effetto della protesta Trenord prevede che i treni regionali, suburbani e il servizio Malpensa Express possano subire limitazioni e cancellazioni. Come di consueto, prima dell'inizio dello sciopero arriveranno a destinazione i treni in partenza entro le 9 e arrivo alla destinazione finale entro le 10. Sono previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le eventuali corse del Malpensa Express non effettuate tra Milano Cadorna, da via Paleocapa, e Malpensa Aeroporto.
    A proposito di vaccini, Trenord ha aderito "da subito" ai protocolli definiti per le aziende d'intesa con il Governo e ha già avviato una campagna di adesione tra i lavoratori che, a detta dell'azienda, "ha visto un'ampia partecipazione". Già definiti i protocolli per procedere con le somministrazioni.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie