Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Liguria, con Restart eventi e promozione territorio

Turismo

Turismo: Liguria, con Restart eventi e promozione territorio

Eventi e iniziative per le famiglie e per i giovani arriva Waves

GENOVA, 26 maggio 2021, 14:41

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Liguria lancia una serie di iniziative turistiche, di valorizzazione del territorio e di comunicazione guidate dal brand 'Restart Liguria' per la ripartenza e per sostenere il rilancio di uno degli ambiti strategici della regione. 'Restart Liguria' esordirà il 2 giugno con un evento nella centrale piazza De Ferrari a Genova e sarà protagonista di quattro scenografie illuminotecniche il 7 giugno nei capoluoghi della Liguria. "Il turismo è uno dei settori di punta per l'economia della nostra regione ed è una delle chiavi della ripartenza del nostro territorio", ha spiegato il presidente della Regione Giovanni Toti, un settore particolarmente colpito dalla pandemia, ora "è giusto e doveroso puntare sul rilancio del turismo, partendo dalla consapevolezza che la nostra regione ha le potenzialità per soddisfare le esigenze di tutti i turisti: mare, montagna, sport, città d'arte, escursioni, ovviamente sapori ed esperienze". La Liguria, ha anche ricordato Toti, nel 2021 "avrà a disposizione due formidabili spot, due grandi regali, che porteranno il suo nome in tutto il mondo, diffondendo i nostri meravigliosi paesaggi e la grande arte legata a Genova": a giugno l'uscita del nuovo film Disney Pixar 'Luca', ambientato nel borgo di 'Portorosso' ispirato alle Cinque Terre, e a settembre la mostra 'A superb Baroque: art in Genova' che aprirà i battenti alla National Gallery di Washington, dove porterà la grandezza di Genova nel XVII secolo, un momento in cui la città visse un lungo periodo di grande prosperità economica, attirando i più importanti artisti dell'epoca come Rubens e Van Dyck. La mostra arriverà poi in Italia, alle Scuderie del Quirinale e a Genova, da marzo 2022. L'offerta ligure estiva spazierà con molte iniziative culturali, per le famiglie e i giovani. Restart Liguria è stato presentato oggi al Palazzo Ducale di Genova con Toti, gli assessori regionali Alessandro Piana, Gianni Berrino e Ilaria Cavo e, tra gli altri il sindaco di Genova Marco Bucci e il regista Fausto Brizzi, entrambi in videocollegamento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza