Assicurazioni: Lazzarini indagato per bancarotta fraudolenta

Interdizione per un anno e sequestro quote società New Lion

(ANSA) - GENOVA, 15 APR - Il giudice per le indagini preliminari Carla Pastorini ha disposto una interdizione per un anno per Franco Lazzarini, uomo d'affari e noto broker assicurativo genovese, indagato per bancarotta fraudolenta insieme a Giovanni Pisani, per il fallimento della Ital Red srl.
    Il gip ha anche disposto il sequestro preventivo delle quote (pari all'otto per cento) della New Lion srl di proprietà di Interconsult spa.
    Secondo gli investigatori, coordinati dal sostituto Giancarlo Vona e dall'aggiunto Francesco Pinto, Lazzarini "in qualità di presidente del cda e rappresentante della Ital Red srl, società fallita nel 2020, distraeva azioni detenute dalla società fallita all'interno della New Lion spa". Una delle operazioni di distrazione sarebbe stata fatta con il concorso di Giovanni Pisani, amministratore di Interconsult.
    Per il giudice "la gravità del fatto per cui si procede e la spregiudicatezza di Lazzarini e la preordinazione dell'azione di svuotamento della società Ital Red in danno dei debitori, evidenziano la capacità a delinquere dell'indagato". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia
        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie