Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Libri, più acquisti online da servizi dedicati o siti editori

Libri, più acquisti online da servizi dedicati o siti editori

6 dicembre a Più libri indagine sulle nuove forme di e-commerce

ROMA, 30 novembre 2021, 12:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi compra libri online non lo fa più solo dai siti delle grandi librerie: crescono i lettori che si affidano a servizi dedicati o che acquistano direttamente dai siti degli editori. La ricerca sulle nuove forme di e-commerce nel periodo post pandemia sarà presentata il 6 dicembre a Più libri più liberi, la Fiera nazionale della piccola e media editoria, dal 4 all'8 dicembre alla Nuvola dell'Eur, a Roma.
    L'incontro 'I nuovi volti dell'e-commerce', a cura dell'Associazione Italiana Editori-Aie e in collaborazione con Aldus up, finanziato dalla Commissione Europa nell'ambito di Europa Creativa, si terrà alle 12.00 in Sala Venere.
    L'indagine analizza l'evoluzione dell'e-commerce in Italia e in Europa nell'anno della pandemia e come le nuove modalità di acquisto online si siano consolidate anche nel periodo successivo. Intervengono: Marco Malandra (Raffaello Cortina), Enrico Quaglia (NW Libri da asporto), Michele Riva (Roi edizioni), Enrico Turrin (Federation of European Publishers).
    Modera: Cristina Mussinelli (Aie).
    L'impatto della pandemia si è verificato non solo nelle modalità di acquisto dei lettori, ma anche nelle strategie di comunicazione introdotte per garantire agli operatori editoriali e della filiera gli strumenti per leggere e comprendere i temi della domanda e dell'offerta culturale nel periodo 2019-2020. Di questo si parlerà domenica 5 dicembre alle 11.00 in Sala Aldus nell'incontro a cura di Istat, L'impatto della pandemia su domanda e offerta culturale in Italia. Il contributo dell'Istat.
    Emanuela Bologna, Alessandro Caramis, Alessandra Federici, Serenella Ravioli, Miria Savioli, Francesca Vannucchi (Istat), moderati da Giovanni Peresson (Aie), racconteranno come durante i mesi dell'emergenza Istat abbia realizzato diverse azioni per assicurare continuità e qualità della produzione statistica proseguendo nelle riflessioni metodologiche che hanno portato a diverse novità nelle rilevazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza