(ANSA) - MILANO, 23 MAR - Il brand italiano di calzature di
lusso Aquazzura accelera la trasformazione digitale dei propri
negozi in Italia e nel mondo attraverso la piattaforma cloud
ideata dal gruppo francese Cegid, fornitore di soluzioni di
business management per la trasformazione digitale e omnichannel
di aziende del fashion e del lusso.
Per sostenere il proprio business e la continua espansione a
livello internazionale, Aquazzurra doterà gli addetti alle
vendite di dispositivi mobili per aiutare i clienti a trovare i
prodotti più adatti e beneficiare della tecnologia che permette
di personalizzare servizio e gamme, rendendoli appropriati per
ogni negozio, regione e paese. Come parte della trasformazione
digitale, i negozi implementano anche altri servizi omnicanale,
quali "e-reservation" e "pick up in store", che consentono di
fare un tour virtuale dello store, acquistare la merce online e
ritirarla in negozio. "In un mercato sempre più dinamico in cui
i clienti del lusso sono più connessi digitalmente e hanno
grandi aspettative, è fondamentale per i luxury retailer avere
interazioni rilevanti e personalizzate con i propri clienti, in
ogni punto di contatto. Siamo pertanto davvero soddisfatti
del progetto omnichannel sviluppato con Cegid", commenta
Caterina Tsigara, retail director di Aquazzurra. "Utilizzare un
sistema cloud significa poter risparmiare molto sui costi di
manutenzione e avere la tranquillità di sapere che il software è
sempre aggiornato", aggiunge l'It manager Pietro De Simone. "La
tecnologia - afferma Mario Davalli, country manager Cegid per il
Sud Europa - sta diventando sempre più importante per il mondo
del retail, in un momento in
cui l'omnichannel non è più un'opzione ma una necessità per i
luxury retailer". Fondata a Firenze nel 2011 dallo stilista
colombiano Edgardo Osorio, Aquazzura ha negozi in Italia,
Francia, Regno Unito, Medio Oriente e America. (ANSA).