(ANSA) - MILANO, 17 DIC - Bulgari nella gioielleria, Domori
nell'alimentare, Gucci nella moda, Hotel de Russie, a Rocco
Forte Hotel nell'ospitalità, e Kartell nel design. Sono i
vincitori della quinta edizione degli Altagamma Digital Awards
2021, il premio realizzato da Altagamma e Contactlab, che
segnala i brand di alta gamma che più si distinguono nella
leadership digitale. Quest'anno la Digital Competitive Map 2021,
realizzata da Contactlab e su cui si basa il ranking, analizza
le performance dei Soci di Altagamma e di brand internazionali
in base a oltre 300 parametri. Il panel è stato ampliato a
diversi settori dell'alto di gamma: design, ospitalità,
alimentare, gioielleria e moda, con un approfondimento anche sul
merchandising.
Gucci si aggiudica il premio di Best in Class Internazionale
relativo al Lusso Personale. Le Menzioni Speciali vanno a Feudi
di San Gregorio, illycaffé, Splendido a Belmond Hotel, Poltrona
Frau, Ferrari.
"L'accelerazione a tutti i fenomeni digitali, impressa anche
dalla pandemia, ha sancito l'esplosione dell'e-commerce, la cui
quota per la moda ad esempio è raddoppiata dal 2019", ha
dichiarato Stefania Lazzaroni, Direttrice Generale di Altagamma.
"Ha anche reso più labile il confine tra l'esperienza fisica e
quella virtuale del digitale. L'ecosistema fluido in cui ci
muoviamo, il metaverso, sarà la nuova sfida. I Premi Digitali
Altagamma mappano ogni anno il peso e la qualità della presenza
digitale dei Brand e testimoniano quanto i marchi siano sempre
più impegnati, e con sempre maggior successo, nel presidio di
queste nuove frontiere". (ANSA).