Friuli Venezia Giulia
  1. ANSA.it
  2. Friuli Venezia Giulia
  3. Gym boxe: coach, triestini vincitori a Fermo puntano in alto

Gym boxe: coach, triestini vincitori a Fermo puntano in alto

Ieri 2 titoli italiani, Conte mira a Europei, Romanelli a AOB

(ANSA) - TRIESTE, 04 LUG - Puntano in alto, rispettivamente agli Europei a alla categoria AOB, la Boxe Olimpica, Giovanni Conte e Eva Romanelli, i due boxeur triestini che ieri a Fermo hanno vinto i rispettivi titoli nelle categorie Over e Junior ai Campionati nazionali di Gym Boxe. Ad annunciarlo è il loro coach, lo stesso, Francesco Rumignani ex pugile pro, ed entrato nella storia del pugilato triestino come uno dei pochi ad aver vinto un argento, 2002, sconfitto solo dal grande Leonard Bundu (camp. mondiale e n .1 degli atleti in Italia degli ultimi 20 anni).
    "Questo settore della Boxe, noto come 'amatoriale' nasce recentemente - spiega oggi Rumignani, al rientro dalle Marche - Riguarda tutti i soggetti d'età dai 13 anni in poi, e lo scopo principale è la cura del benessere psicofisico attraverso l'apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici propedeutici all'attività del pugilato, e la partecipazione a incontri senza contatto pieno".
    Il coach gongola per il risultato dei suoi ragazzi: "A Fermo, la nostra società ASD Officine Rumignani si è schierata con 5 atleti. Di questi, si sono distinti Giovanni Conte che conquista il titolo categoria Over, ma dimostra di aver le doti del vero campione e ambisce agli Europei come prossimo obbiettivo.
    Romanelli Eva si è laureata campionessa negli Junior e pensa già a fare il salto nella categoria AOB (Boxe Olimpica). La giovane Eva ha tutte le carte in regola per poter puntare in alto.
    Dipende da lei, i mezzi non le mancano di sicuro", conclude il coach.
    Ai campionati di Fermo hanno partecipato circa 330 atleti che gareggiando in quattro categorie di età (junior, senior, master e over) e otto di peso. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa


        Modifica consenso Cookie