Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Regione, promuovere marchio Io sono Fvg, via a merchandising

Regione, promuovere marchio Io sono Fvg, via a merchandising

Da zaini a t-shirt. Fedriga, chi li indossa diventi ambasciatore

TRIESTE, 27 ottobre 2021, 13:24

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Zaini, borracce, t-shirt e altri capi di abbigliamento targati 'Io sono Friuli Venezia Giulia": è la campagna di merchandising presentata oggi dalla Regione Fvg con l'obiettivo di diffondere un marchio che "valorizza sostenibilità e tracciabilità nel settore agroalimentare" regionale.
    Si tratta di prodotti - è stato spiegato durante un incontro a Trieste - realizzati "solo con materiali di alta qualità"; previste anche linee professionali, personalizzabili, come cappelli da cuoco o capi per agricoltori. Allo shop si può accedere online, attraverso il sito dedicato al marchio, o direttamente attraverso punti vendita sul territorio.
    A distanza di circa un anno dal lancio del marchio - è stato ricordato - sono 163 le aziende che lo hanno ottenuto, 278 gli articoli con il marchio prodotto e 107 i punti rivendita e ristoranti con il marchio servizi. "L'obiettivo è fare promozione del territorio - ha detto il presidente del Fvg, Massimiliano Fedriga - con il merchandising intendiamo superare la classica oggettistica e puntare su prodotti di qualità, che possano attirare il consumatore ad utilizzarli. Vorremmo che chi li indossa nel suo piccolo diventasse ambasciatore del marchio Io sono Friuli Venezia Giulia".
    "In una regione piccola come la nostra - ha aggiunto - dobbiamo mettere a sistema tutto il fattore di promozione che possiamo utilizzare, quindi tutte le realtà del Fvg utilizzeranno il claim 'Io sono Friuli Venezia Giulia'. Partiamo dall'agroalimentare, ma guardiamo anche al turismo e alla promozione della cultura".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza