Friuli Venezia Giulia

Capitale europea cultura 2025: Gelmini, sostegno a Gorizia

Per l'evento congiunto con Nova Gorica: fondi da Recovery

(ANSA) - GORIZIA, 26 MAG - "Il territorio goriziano merita grande attenzione per i progetti che sta portando avanti e cercheremo sicuramente di sostenerlo, realizzando iniziative condivise e sfruttando anche l'occasione del Recovery Plan".
    È questo il messaggio del ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Mariastella Gelmini, dopo l'incontro con i sindaci di Gorizia, Rodolfo Ziberna e di Nova Gorica, Klemen Miklavic.
    Il ministro ha ascoltato i due amministratori condividendo lo spirito delle loro proposte, in particolare per quanto riguarda i progetti di sviluppo economico dell'area, ed ha espresso la massima disponibilità a sostenere le iniziative già messe in campo e a condividere nuove ipotesi di lavoro.
    Ha anche accolto l'accorato appello di Ziberna a ridurre il peso della burocrazia negli enti pubblici. "In momenti come questi - ha dichiarato il sindaco - è fondamentale una semplificazione spinta per far ripartire l'economia. E' stato un incontro molto positivo e ringrazio il ministro Gelmini per l'accoglienza e la grande disponibilità manifestata per sostenere il nostro territorio". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie