Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: salta Olio Capitale, ma Salone diventa digitale

Alimentare

Alimentare: salta Olio Capitale, ma Salone diventa digitale

Paoletti (Ccia VG), previsti marketplace e b2b con buyer esteri

TRIESTE, 23 aprile 2021, 15:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Olio Capitale, il salone dell'extravergine d'oliva di qualità in programma in presenza dal 28 al 30 maggio, organizzato a Trieste da Aries Scarl - Camera di Commercio Venezia Giulia in collaborazione con l'associazione nazionale Città dell'Olio, non si svolgerà.
    L'iniziativa si trasformerà però, informano gli organizzatori, in un appuntamento virtuale che consentirà sia l'acquisto del prodotto direttamente dalle aziende, che gli incontri tra produttori e buyers internazionali.
    "Come Camera di Commercio Venezia Giulia - afferma il presidente Antonio Paoletti - attraverso la società in house Aries abbiamo inteso avviare due percorsi molto importanti: il primo percorso guarda a Olio Capitale quale mercato virtuale delle eccellenze olivicole, ovvero un marketplace commerciale formativo, con informazioni e indicazioni utili a tutti coloro che si iscriveranno all'unica piattaforma al mondo con gli oli extravergini di eccellenza valutati da un panel riconosciuto di assaggiatori; il secondo ai matchmaking tra produttori e operatori esteri attraverso un innovativo mix di digitalizzazione e un vero assaggio reale denominato Oil Connect".
    Inizialmente programmato a marzo, il salone era stato rinviato a fine maggio a causa delle restrizioni anti covid.
    "Purtroppo - spiegano i promotori in una nota - l'incertezza condizionata ai trasferimenti tra regioni e all'indice di contagio collegato al loro colore, non consentono un ulteriore rinvio a dopo metà giugno, data prevista nel nuovo decreto ministeriale per l'apertura delle fiere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza