(ANSA) - DUBAI, 24 GEN - Il padiglione del Brasile ha
raggiunto un milione di visite. "Siamo incoraggiati dal numero
crescente di visitatori e dal traguardo del milione. Riteniamo
che ciò sia dovuto al concept innovativo e coinvolgente che sta
alla base del padiglione brasiliano, in grado di mostrare la
diversità che il paese ha da offrire, sia negli affari che nel
tempo libero e nel campo dell'intrattenimento", ha detto il
Commissario generale del Brasile ad Expo 2020 Dubai Elias
Rodrigues Martins Filho.
Il Brasile ha un grande potenziale commerciale, sia negli
investimenti che nei campi del turismo e dello stile di vita,
come raccontato dalla struttura del padiglione costituito da
membrane traslucide sulle quali vengono proiettate le foreste, i
fiumi, le città e le attrazioni brasiliane. Il Padiglione ha
anche parte del sua struttura che evoca l'esperienza della
foresta pluviale amazzonica, riprodotta a Dubai, con una lama
d'acqua poco profonda che occupa metà della sua area, dove
bambini e adulti, dopo essersi tolti le scarpe, camminano per
divertirsi, ma anche per refrigerarsi dal caldo.
"Abbiamo avuto un flusso costante di visitatori, ma abbiamo
anche dato l'opportunità alle imprese brasiliane che partecipano
all'Expo di esplorare partnership commerciali e di investimento,
raggiungendo il nostro obiettivo chiave e strategico: quello di
presentare il potenziale commerciale e di investimenti del
Brasile nel turismo a un pubblico globale", ha concluso il
commissario Rodrigues.
Nel padiglione brasiliano si può avere una idea della
biodiversità del paese e degli sforzi compiuti in materia di
conservazione e attenzione all'ambiente e al cambiamento
climatico. (ANSA).