Expo Dubai 2020

  1. ANSA.it
  2. Expo Dubai 2020
  3. News
  4. Expo Dubai: Cambogia punta a sviluppo economico sostenibile

Expo Dubai: Cambogia punta a sviluppo economico sostenibile

Ministro Commercio: Accogliamo business, investitori e turisti

Redazione ANSA DUBAI

(ANSA) - DUBAI, 24 GEN - "Puntiamo ad uno sviluppo economico sostenibile. La sostenibilità è un fattore chiave della presenza della Cambogia a Dubai. Accogliamo opportunità di business, investitori e turisti, invitandoli ad esplorare il bellissimo, attraente e accattivante padiglione della Cambogia, per avere una idea di quello che è il nostro paese", ha detto il Ministro del Commercio e Commissario del paese ad Expo Pan Sorasak, nel giorno Nazionale della Cambodia.
    "Il Regno di Cambogia è una terra antica dove si è sviluppata una grande cultura e civiltà antica, patrimonio universale immortalato dai famosi templi di Angkor Wat, che rivive nella nostra arte e della nostra natura, e che attraggono turisti da tutto il mondo", ha continuato il ministro Sorasak.
    È stata una cerimonia scandita da danze tradizionali del sud est asiatico quella che ha visto la celebrazione del giorno nazionale della Cambodia in Expo. Le stesse che si possono percepire visitando il piccolo Padiglione Cambogiano, al cui ingresso si ergono due leoni, proprio come nei templi antichi del paese. Il Padiglione da uno squarcio di quello che è la civiltà antica della Cambodia, tra state di Buddha e Guerrieri, ma attraverso dei corridoi a Led permette di farsi una idea della natura e delle spiagge del paese.
    "Gli Emirati Arabi Uniti e la Cambogia nel corso degli anni hanno fatto fiorire sotto vari aspetti la loro relazione.
    Speriamo di esplorare opportunità di collaborazione e in settori di reciproco interesse, come l'agricoltura, il turismo e lo sviluppo delle infrastrutture", ha aggiunto il Ministro per il Commercio Estero degli Emirati Arabi Uniti Thani bin Ahmed Al Zeyoudi, che ha sottolineato come: "Il padiglione della Cambogia presenta una perfetta fusione tra cultura antica e sviluppo sostenibile".
    La giornata è stata scandita dal dono ufficiale agli Emirati Arabi Uniti da parte della Cambogia di un vassoio in rame fatto a mano, placcato in oro e argento, realizzato con antichi metodi artigianali cambogiani. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: